WEB ADVERTISING
il mezzo per arrivare "lontano"È fondamentale definire una strategia: avere ben chiaro dove si vuole arrivare e con quali mezzi.
L’attività di Advertising sul web è finalizzata alla gestione della presenza sui Social Network e sulla rete Google tramite comunicazione a pagamento.
Social ADS
I Social Network sono uno strumento pubblicitario molto efficace.
Tramite il pannello di inserzionistica di Facebook è possibile raggiungere un numero altissimo di utenti anche su Instagram e Whatsapp che fanno parte del gruppo.
Attività:
- Creazione account pubblicitario e Business Manager;
- Impostazione della campagna (obiettivi, target, retargeting);
- Comunicazione dell’offerta (tipologia inserzione, messaggio e creatività);
- Monitoraggio e ottimizzazione della campagna.
Google ADS
Google Ads consente di raggiungere nuovi clienti e di aumentare il giro d’affari. Scegliamo dove pubblicare gli annunci, definendo insieme il budget che riteniamo adeguato misurando l’impatto degli annunci in tempo reale.
Attività:
- Apertura account e creazione delle campagne (comunicazione, target, remarketing);
- Comunicazione dell’offerta (scelta tipologia annunci, messaggio e creatività);
- Gestione campagne Google Ads e Google Shopping;
- Monitoraggio e rettifiche della campagna.
Installazione, configurazione e impostazione dei principali tag: Google Analytics, Pixel di Facebook, Tag di Remarketing: mediante questi il tracciamento degli eventi e delle attività online è praticamente esatto e permette di aumentare in modo significativo le performances del sito web e di ottenere risultati ottimali in termini di ROI (Return on Investment).