I social network sono ormai diventati fondamentali nella strategia digitale di ogni azienda, per cui il numero dei seguaci ed il livello di engagement sono indispensabili per avvalorare il loro impiego.
Come fare quindi per avere un numero maggiore di followers sui social networks?
Ci sono metodi onesti i cui risultati si registrano a medio-lungo termine, altri poco etici, che dànno risultati a breve termine. Tra questi ultimi c’è l’acquisto di fan sui social network.
Ma questo metodo è efficace o no? Vediamolo…
PRO (vantaggi apparenti)
- Il numero alto di seguaci di una pagina attira altri followers.
- I finti followers possono aumentare la visibilità e far si che le probabilità di stringere collaborazioni e concludere affari siano più alte.
- Avere tanti fan o followers attira l’attenzione dei motori di ricerca.
CONTRO
- la bassa qualità del traffico sulla tua pagina. E’ davvero molto importante che i followers siano davvero interessati, poiché fra loro ci saranno dei potenziali clienti che non troverai fra quelli fasulli.
- i finti followers non interagiscono e può anche accadere che quelli reali si insospettiscano del numero troppo alto dei tuoi seguaci e che lascino la tua pagina.
- sarai sempre penalizzato dagli stessi social network, che dopo aver identificato le acquisizioni di follower, decidano di togliertene alcuni. Il risultato alla fine è che avrai buttato soldi e i tuoi followers diminuiranno.
Possiamo concludere che l’acquisto dei followers e fan è molto frequente e, purtroppo, attuato da molte aziende; questo può dare dei vantaggi a breve termine, ma alla fine un lavoro onesto e fatto bene ripaga.