MARKETING DIGITALE
Definiamo insieme la tua strategia di comunicazioneIl web è un luogo nel quale si parla di tutto e dove tutti cerchiamo notizie ed informazioni.
È anche il luogo dove gli utenti si fanno un’opinione prima di scegliere un servizio e fanno acquisti.
Quando si parla di comunicazione digitale, la strategia che si deve adottare parte sempre dal creare o accrescere la propria brand reputation o personal reputation.
Il primo passo necessario è che l’azienda sia presente, con il sito web e con i canali social, non cercando di “vendere”, ma di rispondere alle richieste e alle ricerche legate al proprio business che gli utenti hanno effettuato sul web.
Un percorso lungo e complesso per il quale servono continuità e competenze, ma che può dare risultati eclatanti e molto spesso al di sopra delle aspettative più rosee.
Obiettivi
Si parte da qui, senza conoscere i propri obiettivi non si sa che strada prendere: insieme li identifichiamo e studiamo la strategia giusta per raggiungerli.
Controllo
Con gli strumenti di monitoraggio, Web Analitycs e Business Intelligence, ottimizziamo le performances delle attività che insieme abbiamo deciso di intraprendere.
Formazione
È fondamentale la Formazione del nostro cliente e del suo staff, così facendo sarà lui stesso a proporci continue sfide e progetti sempre nuovi.
Gli strumenti per il Marketing Digitale che funziona
Content Marketing
Creare contenuti testuali in ottica SEO, migliorando così il posizionamento delle pagine web sui motori di ricerca.
Social Media Marketing
Utilizzo dei principali canali social, come Facebook, Instagram e Linkedin. Creazione del piano editoriale.
Email Marketing
Rimanere connessi con i propri clienti già acquisiti o potenziali.
Campagne ADV e Retargeting
Apertura degli account pubblicitari, creazione delle campagne, monitoraggio quotidiano dei risultati e ottimizzazione per il raggiungimento degli obiettivi.
Data Analysis
Analisi di mercato prima e dei dati dopo, informazioni sulle performances del sito web, sulla comunicazione tramite i vari canali digitali e sull’andamento delle campagne ADS attive.